Milan deludente: ancora 0-0 contro l’AEK

DNqEj1oXUAAR8ls

I rossoneri replicano il risultato di due settimane fa. Palo di Montolivo.

Ancora uno scialbo 0-0 contro i greci dell’AEK, come all’andata a San Siro. Non bastano i dolci ricordi che lo Stadio Olimpico di Atene rievoca ai tifosi del Milan. Gli uomini di Montella fanno ancora una brutta figura nella prima parte di gioco rischiando in un paio di occasioni di subire il gol dai greci. Milan sterile, senza idee, che si limita a contenere l’AEK senza proporre alcunché, rimediando due cartellini gialli per Musacchio e Locatelli, uniche due note da registrare: rossoneri praticamente assenti oltre il centrocampo. La grafica sottostante, infatti, visualizza i tocchi di palla del primo tempo. Commentate voi…

photo_2017-11-02_20-00-18

Fonte: OptaPaolo

Al ritorno in campo delle squadre per il secondo tempo Montella inserisce Suso al posto di Cutrone. Qualcosa si vede ma pur sempre con difficoltà. Unica occasione il palo di Montolivo venuto fuori per caso al 56′. A nulla servono gli inserimenti di Kessie per Locatelli e Kalinic per Andrè Silva. Il Milan resta piatto. Per fortuna che l’AEK Atene non si rende pericoloso più di tanto, anche se si ha sempre l’impressione che ad ogni azione subita i rossoneri possano subire il gol.

Il triplice fischio finale arriva quasi come una benedizione celeste, a porre fine all’agonia e alla noia che attanagliano i tifosi del Milan da quasi due mesi. E, oggettivamente, non meritano tutto ciò.

 

L.V.

Lascia un commento